Descrizione
Nei cimiteri comunali è possibile entrare solo a piedi. Per accedere con veicoli di qualsiasi tipo (autovettura privata, bicicletta, ecc.) è necessario ottenere un'autorizzazione.
L'autorizzazione per accedere al cimitero con mezzi propri:
- può essere utilizzata solo dall'intestatario, anche se accompagnato
- non è trasferibile
- è valida solo se accompagnata da un documento d'identità personale.
Il permesso ai veicoli privati viene rilasciato sia per la circolazione per effettuare lavori di manutenzione relativamente alla proprietà di cappelle, sarcofagi e simili sia per la circolazione per la limitata deambulazione di chi effettua la domanda.
Per la manutenzione occorre una semplice comunicazione per inscritto da esibire agli uffici di competenza e personale necroforo del Cimitero comunale, specificando la tipologia dei lavori e la ditta incaricata dall'utente.
Per l'accesso semplice con l'autovettura relativo alla limitata deambulazione, occorre la domanda in carta semplice, indicando le generalità di chi lo chiede, il numero di targa dell'autovettura, allegando un certificazione medica rilasciata da una struttura pubblica o dal medico di base insieme alla documento di identità da presentare presso l'ufficio competente.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di CIMER S.R.L.
Approfondimenti
Il pass ha una validità di 12 mesi rinnovabili.