CompetenzeLa segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. supporto degli organi istituzionaligestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri.
Servizi erogatiAccesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)Accesso civico generalizzatoAccesso civico sempliceAccesso documentale come consigliere comunaleAnnullamento e archiviazione di una praticaCambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimentoComunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubblicheConsultazione di materiale d'archivioDomanda di risarcimento danniEsercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personaliIscrizione al registro degli avvocati patrocinatoriOpposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressatiPagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleProposta di denominazione di un luogo pubblicoRiesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressatiRiesame della domanda di accesso civico generalizzatoRilascio di datiRimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoriaSegnalazione di avvenuta violazione dei dati personaliSegnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamentoTrasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze